LIBERAMENTE IMPARO

Lucia

13 febbraio 2019

Nessun commento

Innovazione didattica e inclusione

Per includere bisogna innovare. Quali sono i percorsi possibili?

L’interessante articolo in italiano che vi propongo, indirizza le scelte innovative verso le informazioni che provengono dalla neurodidattica.

Utili spunti di riflessione per ogni docente che intende rendere più funzionale il suo insegnamento in risposta anche alle esigenze di apprendimento in una prospettiva inclusiva.

Il Metodo di letto-scrittura e calcolo Liberamente imparo affonda le sue origini in questo percorso scientifico che ne garantisce l’uso funzionale nella reale situazione d’insegnamento.

Bibliografia

Neurodidattica: uno spazio dialogico tra saperi per innovare i processi di insegnamento e apprendimento
C Tino, M Fedeli, D Mapelli – RESEARCH TRENDS IN HUMANITIES Education & …, 2019

Ti piacerebbe utilizzare un metodo inclusivo e brain friendly?

Compra il manuale del Metodo Liberamente Imparo, è acquistabile anche con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del docente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *